In una uggiosa giornata invernale, il Nove supera sul terreno amico i padovani della Fides con uno striminzito 1-0. La gara non sarà annoverata tra quelle migliori viste al Comunale, abbastanza noiosa e con poche nitide occasioni da rete: due tre per i novesi una sola per gli ospiti.
La vittoria per i locali è comunque meritata in virtù di un possesso palla e di un palleggio a volte anche troppo eccessivi. La novità della giornata è stato l’esperimento in avvio di gara del doppio centravanti con i due Baggio Andrea e Steven a cercare di impensierire la difesa ospite. Si può dire che il risultato non sia stato granchè. Forse la cosa avrebbe avuto un altro svolgimento se al 20′ Andrea Baggio avesse trasformato in gol il colpo di testa su invito
dalla destra di Zonta. La gara si decide alla mezzora di gioco con un calcio di punizione tirato con violenza da Anziliero che termina in rete non senza la complicità del portiere ospite.
Alla ripresa il più vivace sembra l’attaccante novese Dahir che combina alcune buone azioni partendo dalla destra, nelle quali però pecca nell’ultimo tocco. Meriterebbe la rete al 60′ quando dal limite colpisce con una rasoiata il palo alla destra dell’estremo ospite che non ci sarebbe mai arrivato. Per gli ospiti la sola unica occasione al 68′ con Tomeo che da buona posizione calcia incredibilmente alto.
Pronti per il prossimo impegno che ci vedrà di scena mercoledì 1dicembre al Pio X contro l’Alte Ceccato, per gli ottavi di finale del TROFEO REGIONE VENETO.